Donazione Periodica

Tieni accesa un luce
nel buio della solitudine
CON UNA DONAZIONE PERIODICA
INSIEME
POSSIAMO TANTO
Previous
Next

Sei interessato a scoprire come funziona la donazione con DOMICILIAZIONE BANCARIA (SSD)?

Leggi qui sotto le risposte alle domande più frequenti!

E’ un sistema di pagamento elettronico che permette al titolare di un conto corrente bancario o postale di pagare alcuni servizi in modo regolare, automatizzato e continuativo.

Scegliere di sostenere la Fondazione Campidori con una donazione continuativa permette alla Fondazione di programmare in modo più efficace gli interventi grazie alla continuità e alla certezza (fino a tua revoca) della donazione.
Con la domiciliazione, potrai decidere tu quanto e con quale cadenza donare e non dovrai più recarti in posta o in banca, evitando cosi inutili code agli sportelli e, in alcuni casi, un risparmio sui costi di commissione. 

Basta rispedire compilato il modulo di autorizzazione alla Fondazione Campidori. Non è necessario trasmetterne una copia alla propria banca perché sarà la Fondazione a occuparsene: una volta ricevuta conferma dalla tua banca, la Fondazione Campidori potrà predisporre, con la periodicità e l’importo che ci hai indicato, le richieste di addebito sul tuo conto corrente. 

Puoi revocare l’SDD in qualsiasi momento rivolgendoti direttamente alla Fondazione Campidori ( via e-mail a ufficio.fondazionecampidori@gmail.com o telefonando al numero +39 051 33 25 81) o alla tua banca.

Al momento il costo per ogni transazione è di circa 1,50 euro; tale importo verrà scalato dalla banca, come commissione, dalla donazione che effettui. 


Tutte le donazioni sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti stabiliti dalla normativa fiscale. In estrema sintesi, il beneficio fiscale si traduce in un risparmio approssimativamente pari al 20% delle donazioni effettuate.

Ad esempio se al termine dell’anno hai effettuato donazioni per un totale di 120 euro, potrai recuperare circa 24 euro durante la Dichiarazione dei Redditi.

Importante: conserva la ricevuta a fini fiscali. 

Clicca qui per scaricare il modulo SSD e spediscilo via mail all’indirizzo della Fondazione ufficio.fondazionecampidori@gmail.com: MODULO SDD
Oppure Telefonaci allo 051-332581 per informazioni

Share this post

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email