Lasciti testamentari

MI PRENDERO' CURA DI TE, PER SEMPRE

Il testamento è un atto semplice, libero, sempre revocabile.

Attraverso di esso, hai la possibilità di lasciare un segno indelebile,  destinando parte del tuo patrimonio a favore di persone e famiglie con disabilità.

Puoi decidere come destinare quanto possiedi, avendo cura di preservare, nel rispetto della legge, le quote di patrimonio disponibile qualora ci fossero eredi “legittimari” (coniuge, figli, genitori).

Disporre un lascito alla Fondazione don Mario Campidori significa lasciare all’Associazione uno o più beni fra questi: una somma di denaro (anche piccola), beni mobili (oggetti di valore, quadri, gioielli, azioni), beni immobili (case, terreni, fabbricati), parte del TFR o dell’assicurazione sulla vita.

Un lascito è per noi garanzia di continuità e ci permette di portare avanti gli impegni assunti nei confronti di persone che ogni giorno affrontano la lotta contro una malattia, che mira a togliere ogni autonomia.

Testamento Olografico

Consiste in un semplice foglio di carta scritto a mano dal testatore (con penna) e da lui stesso datato (giorno, mese e anno) e firmato (nome e cognome).

Testamento pubblico

Il testatore detta le sue volontà ad un notaio in presenza di due testimoni.