a74dc405-7ffb-4eb3-bb37-25a24bc53ae5

SONO PARTITI I LAVORI!

E’ tempo di lavori straordinari al villaggio senza barriere, necessari alla riqualificazione energetica del complesso appartamenti.
Dare il via alla prima fase degli interventi è stata “un’avventura” lunga e impegnativa! La fase progettuale, la computazione del valore delle opere, l’interpretazione della legge, con particolare riguardo ai termini dei lavori legati  alla possibilità di accedere al superbonus 110%, sono state particolarmente complesse.
Il 12 gennaio 2022 hanno preso il via i lavori licenziati dal Consiglio di Amministrazione, che interesseranno le villette n. 4-6-7 ( per un totale di 6 appartamenti), la sostituzione dell’ascensore a loro servizio e la riqualificazione della centrale termica.

Il cammino è ancora lungo e la meta finale rimane quella di riqualificare anche gli altri 22 appartamenti.

Gli interventi prevedono la realizzazione di:
– cappotto esterno a tutti gli edifici
– rifacimento degli infissi interni ed esterni
– sostituzione dell’attuale impianto di riscaldamento ad aria con pannelli radianti a pavimento
– rifacimento dell’impianto elettrico.

Gli obiettivi sono:
– ridurre i consumi e accrescere il beneficio e il comfort per le persone e famiglie con disabilità
– rispondere alle crescenti richieste da parte delle famiglie, di week-end e settimane di “sollievo” per offrire alla persona con disabilità l’opportunità di esperienze di autonomia, finalizzate al durante e dopo di noi
– dilatare i tempi di apertura del Villaggio senza barriere

Alla Provvidenza di Dio, che fin dall’inizio dell’Opera abbiamo “visto e toccato con mano”, riconoscendola nell’amicizia, nel sostegno e nella compagnia di tante persone che si sono messe in cammino con noi, continuiamo ad affidare la Sua Opera.

Il cammino è ancora lungo; chi volesse sostenerci può effettuare una donazione tramite bonifico, paypal o satispay. Di questi ultimi trovate i riferimenti cliccando sull’immagine accanto.

Fondazione don Mario Campidori Onlus
IBAN: IT 83 S 07072 02405 000 000 130484