ESE-FONDAZIONE-MARCHESINI-ACT-Logo

FdMC e Fondazione Marchesini ACT in cammino insieme

E da oggi anche il nome della Fondazione Marchesini ACT è scritto per sempre nei muri del Villaggio, grazie al supporto deliberato per gli interventi relativi ai primi sei appartamenti.

“Se i muri del Villaggio potessero parlare direbbero il nome di tanti benefattori”

Questo don Mario era solito ripetere alle tante persone che venivano al Villaggio senza barriere, a significare che l’Opera era nata esclusivamente dalle offerte dei tanti che hanno creduto nella bontà del progetto, ovvero quello di avere un luogo d’incontro “speciale” per persone e famiglie con disabilità e non, un luogo promozionale per tutti.

Ora, alla luce di una riqualificazione energetica necessaria e per ammodernare il complesso appartamenti, la centrale termica e l’ascensore al loro servizio, ci piace vedere -come allora- che ogni mattone donato sia un segno indelebile del sostegno e della fiducia nell’opera della Fondazione don Mario Campidori Simpatia e Amicizia Onlus.

E da oggi anche il nome di Fondazione Marchesini ACT è scritto per sempre nei muri del Villaggio, grazie al supporto deliberato per gli interventi relativi ai primi sei appartamenti, i cui lavori sono iniziati il 12 gennaio 2022.

Negli anni la Fondazione Campidori ha ricevuto il sostegno di Marchesini Group S.p.A. e ora la nascita di Fondazione Marchesini ACT ha dato la possibilità di creare un legame ancora più importante e solido, di cui andiamo fieri.

Ringraziamo Fondazione Marchesini ACT per essersi messa in cammino con noi, per continuare insieme a far vivere un luogo bello e accogliente alle famiglie in situazione di disabilità.