A-logo-orizzontale-1-3

Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna al fianco delle autonomie per il Dopo di Noi

Nell’ambito del bando “Percorsi di sostegno e autonomie verso il “Dopo di Noi”, promosso all’inizio del 2021, la Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna ha deciso di sostenere anche i progetti della Fondazione don Mario Campidori, mettendosi cosi al fianco di alcuni ragazzi e famiglie con disabilità.
Il contributo stanziato di 6000€ ha coperto una parte di costi, sostenuti dalla Fondazione Campidori, per affiancare 12 ragazzi con disabilità durante un soggiorno estivo (estate 2021) e diversi week-end di sollievo durante l’annata 2021-2022.
Il percorso ha avuto lo scopo di sostenere nel quotidiano le famiglie, concedendo loro del tempo personale, e soprattutto i ragazzi con disabilità favorendo la loro conquista di autonomie, anche attraverso le relazioni con altri amici; con lo sguardo fisso verso il “Dopo di Noi”, tema tanto caro alle famiglie che vivono la situazione della disabilità.