A-logo-orizzontale-1-3

Fondazione Carisbo ancora a fianco della Fondazione Campidori sul tema delle autonomie

Nell’ambito del “Bando Servizi alla persona 2022“, la Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna ha deciso di sostenere anche i progetti della Fondazione don Mario Campidori, mettendosi cosi al fianco di alcuni ragazzi e famiglie con disabilità, nel progetto che vuole accrescere autonomie in vista del Dopo di Noi.
Il contributo stanziato di 5000€ ha coperto una parte di costi, sostenuti dalla Fondazione Campidori, per affiancare 12 ragazzi con disabilità durante un soggiorno estivo (estate 2022) e diversi week-end di sollievo durante l’annata 2022-2023.
Il percorso ha avuto lo scopo di sostenere nel quotidiano le famiglie, concedendo loro del tempo personale, e soprattutto i ragazzi con disabilità favorendo la loro conquista di autonomie, anche attraverso le relazioni con altri amici; con lo sguardo fisso verso il “Dopo di Noi”, tema tanto caro alle famiglie che vivono la situazione della disabilità. E’ il secondo anno che il progetto ha preso piede, grazie anche al nuovo sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, che si è dimostrata attenta alla tematica.